Opera cardine del pensiero di Hegel. Da studiare con pazienza e meditare, per godere di una lettura appagante e illuminante, anche se un po' complessa.Ottima traduzione, caratteri un po' troppo piccoli.
Fenomenologia dello spirito. Testo tedesco a fronte
La Fenomenologia espone "il sapere nel suo divenire", cioè le varie tappe dell'autodispiegamento dialettico dello Spirito nella Storia. Essa comprende le diverse figure dello Spirito come stazioni del cammino mediante il quale lo Spirito diviene Sapere puro ovvero Spirito assoluto. In ogni suddivisione fondamentale di questa scienza vengono considerate: la coscienza, l'autocoscienza, la ragione osservativa e attiva, lo Spirito nelle sue varie forme (etico, colto, morale, religioso), per giungere allo Spirito assoluto o Sapere puro. L'introduzione di Cicero mette in evidenza le difficoltà, il significato e i contenuti dell'opera. Il glossario, la bibliografia e gli indici analitici completano l'opera. Testo tedesco a fronte.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2000
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sergio 13 dicembre 2025Fenomenologia dello spirito
-
😌 09 dicembre 2025
Ottima edizione unica cosa la già noiosissima e fastidiosa scrittura di hegel viene resa più complicata dalle parole scritte in un carattere leggermente troppo piccolo per i miei gusti
-
purplerain 16 aprile 2024Ottima traduzione
Ottima traduzione. Un po’ scomodo il formato, ma il testo originale a fronte è fondamentale
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it