Libro Ferdinando Scianna. Lo Dolce Piano Ferdinando Scianna
Libro Ferdinando Scianna. Lo Dolce Piano Ferdinando Scianna
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Ferdinando Scianna. Lo Dolce Piano
Disponibilità immediata
43,00 €
43,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Edizione fuori commercio realizzata per conto di Snam Rete Gas. Volume cartonato rigido, 204 pagine, splendide fotografie in bianco e nero anche a piena pagina, sovraccoperta editoriale, cofanetto rigido figurato. Libro in condizioni di nuovo. Testi in inglese e in italiano - english and italian texts. SPEDIZIONE IN 24 ORE DALLA CONFERMA DELL'ORDINE.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Edizione fuori commercio realizzata per conto di Snam Rete Gas. Volume cartonato rigido, 204 pagine, splendide fotografie in bianco e nero anche a piena pagina, sovraccoperta editoriale, cofanetto rigido figurato. Libro in condizioni di nuovo. Testi in inglese e in italiano - english and italian texts. SPEDIZIONE IN 24 ORE DALLA CONFERMA DELL'ORDINE..

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Nuovo
2565576142144

Conosci l'autore

Foto di Ferdinando Scianna

Ferdinando Scianna

1943, Bagheria

A Bagheria inizia a dedicarsi alla fotografia ancora giovanissimo, agli inizi degli anni Sessanta, raccontando per immagini la cultura e le tradizioni della sua terra. Decide molto presto di diventare fotografo. Già i primi ritratti delle persone di Bagheria, che Scianna ritrae con tono partecipe e curioso, risultano carichi d’intensità. Nel 1961 si iscrive a Lettere e Filosofia all’Università di Palermo, e la sua passione per la fotografia inizia a strutturarsi. Conosce il critico Cesare Brandi e Enzo Sellerio, a cui mostra le proprio foto. Sono anche gli anni in cui si forma una coscienza politica determinante per l’evoluzione della sua fotografia, così come il vincolo con la propria terra d’origine e le tradizioni siciliane. Circa due...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it