Il volume è arricchito da una ricca appendice di risorse online, con QR code che rimandano a documenti disponibili in rete (siti web, testi, articoli, video, interviste, spezzoni di film). Pubblicata nel 1946, la raccolta consta di una serie di racconti e riflessioni strutturata in tre sezioni. Vi si esplorano diverse tematiche legate all’esperienza umana, attraverso il filo conduttore delle memorie, della modernità e del legame con la terra. “Il mare” è la prima sezione, e si incentra sulle memorie dell’infanzia, riattualizzate come mezzo per raggiungere una conoscenza più profonda di sé e del mondo. Il mare qui funge infatti da metafora, e allude alla profondità di esperienze ed emozioni. “La città,” la seconda sezione, affronta la realtà di una giovinezza che si avvicina all’età adulta. Infine “La vigna”, dove i racconti si aprono alla consapevolezza epifanica del mito.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
-
Formato:Tascabile
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it