La ferita del clericalismo
Il clericalismo è una manipolazione che favorisce legami funzionali, paternalistici, possessivi. «È una prepotenza, più preoccupata a dominare spazi che a generare processi» (Papa Francesco). Contro il clericalismo e dopo gli scandali per abusi sessuali, di potere e di coscienza, si sente la necessità di un nuovo modello di presbitero e di una nuova alleanza tra il maschile e il femminile. Dove predominasse il potere, infatti, non ci sarebbe posto né per l'amore né per la tenerezza. Prefazione del cardinale Matteo Maria Zuppi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it