Bello e ripeto ancora, bello. Una storia appassionante d’amore, determinazione e tanta voglia di riscatto che rapisce fin dalle prime pagine e che spinge il lettore a leggerla tutto d’un fiato. E’ la gran dote di Anna Danielon quella di rapire i lettori dei suoi libri, quella di catturare la loro attenzione e curiosità grazie al suo stile a mio parere fluido, scorrevole, sempre ricco di particolari, di descrizioni puntuali che rivelano una ricerca e un’attenta cura nella stesura dei suoi libri; tanti i particolari storico-geografico-letterari che Anna non fa mai mancare nei suoi scritti. Un percorso di vita, tanti incontri diversi che saranno determinanti per la crescita del piccolo Étienne arrivato a Como con una valigia di cartone piena di sogni e di incognite sul suo passato e sul futuro che lo attende. Semplicità che profuma di libertà, ma anche tanta umiltà e dignità al confronto di chi ha già tutto quello che si può volere e che non ha sogni, di chi è rinchiuso in un apparente e bel giardino circondato da alte siepi, dove i pensieri e i desideri non hanno la possibilità di volare e c’è spazio solo per la noia.
Una ferita in fondo al cuore
Étienne ha soltanto nove anni quando arriva sul Lago di Como. È l'Italia degli anni 60, dei sogni in una valigia di cartone. Ma niente è come sembra, e ogni giorno è un saliscendi di emozioni per un ragazzino fuori posto che non conosce le ragioni del suo abbandono.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:16 giugno 2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it