Questo libro tratta un tema complesso, doloroso e che non può lasciare indifferenti. Ho apprezzato tantissimo il parallelismo tra i brevi racconti iniziali, che prendendo spunto da vari fatti reali e rivisitandoli propongono il punto di vista delle vittime, e la parte finale dove vengono riportati i dati, anche statistici, nudi e crudi. Consiglio. Proprio a Marzo 2022 è stato pubblicato Ferite a morte – Dieci anni dopo, con lo scopo di fotografare una situazione più aggiornata e che leggero sicuramente.
Ferite a morte
Raccontare le vittime di femminicidio come se potessero parlare in prima persona. Tra le mura delle case italiane si nasconde una sofferenza silenziosa, che risponde al nome di violenza domestica. E che sale alla ribalta delle cronache quando ormai è troppo tardi. Un libro necessario che dà voce a tutte le donne che non sono state ai patti, pagando con la vita la loro disubbidienza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Vimes 18 giugno 2022SE LE VITTIME POTESSERO PARLARE
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows