Le ferite. Storie di resilienza scolastica
"Le ferite: storie di resilienza scolastica" racchiude una selezione di narrazioni di esperienze scolastiche che hanno segnato profondamente le persone che le hanno vissute. Di queste ferite, il libro realizza un'azione di testimonianza e condivisione. La finalità è mettere in luce dinamiche scolastiche significative: umiliazioni da parte dei professori, indifferenza di fronte a episodi di bullismo tra pari ed altro ancora. Il testo è rivolto agli studenti, affinché sviluppino consapevolezza e strategie di resilienza personale verso tali dinamiche, e ai docenti con la finalità di rendere visibili tali processi e innescare una riflessione profonda riguardo alle convinzioni pedagogiche e alle pratiche didattiche.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:29 gennaio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it