Fermate gli sposi! - Sophie Kinsella - copertina
Fermate gli sposi! - Sophie Kinsella - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 25 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
Fermate gli sposi!
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
55,00 €
55,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Lottie non vede l'ora di sposarsi. Con l'uomo giusto, naturalmente: non ne può più di lunghe relazioni con fidanzati che sul più bello non se la sentono di impegnarsi davvero. E così quando anche Richard, che lei è convinta stia per farle la tanto attesa proposta, la delude, decide su due piedi che è ora di passare all'azione e accetta di convolare a nozze con Ben, un flirt estivo conosciuto per caso su un'isola greca molti anni prima e che lei non ha mai più rivisto. Ben si è appena rifatto vivo, e basta una cena per far scoccare nuovamente la scintilla tra i due: perché perdere tempo in inutili preparativi? Presto! Ci si sposa in quattro e quattr'otto e via per un'indimenticabile luna di miele nel luogo che ha visto nascere il loro amore. Ma non tutti la pensano così: Fliss, la sorella di Lottie, e Lorcan, il socio in affari di Ben, sono contrarissimi e preoccupatissimi. Bisogna intervenire subito. I due sabotatori partono all'inseguimento dei neosposi che devono essere fermati a tutti i costi, prima che avvenga l'irreparabile... Le conseguenze saranno disastrosamente comiche per tutti. Con "Fermate gli sposi!" Sophie Kinsella firma una nuova, spumeggiante commedia romantica, in cui non mancano le sue proverbiali trovate condite da un pizzico di sesso e da un insuperabile senso dell'umorismo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

2013
379 p., Rilegato
9788804633655

Valutazioni e recensioni

  • Ci sono scrittrici che possono tirare fuori le storie più assurde, con gli intrecci più inverosimili ed i personaggi più strampalati, risultando però tremendamente divertenti e credibili. Sophie Kinsella appartiene con leggerezza ed ironia a questa categoria e pure questo romanzo, seppure non sia uno dei suoi migliori, non fa differenza. Con le sue pagine riesce sempre nella leggera magia di farci innamorare dell'eroina, per quanto strampalata possa essere ed alla fine lasciarla andare dispiace sempre un po'.

  • ELISA CAVANDOLI

    Lottie è una ragazza solare, una di noi, innamorata e fidanzata con Richard, e sa per esperienza che ad un uomo non devi mai mettere fretta in un rapporto e soprattutto mai pronunciare la parola che inizia con "m" e finisce con "atrimonio" . Cosa può succedere però se Richard lancia tanti messaggi allussivi su una possibile "proposta" e lei ovviamente li capisce al volo e si prepara al grande momento? Fliss è la sorella di Lottie, molto più razionale anche nei rapporti di coppia, visto che sta attraversando un divorzio difficile anche per il fatto che ha un bimbo piccolo a cui badare. Tutto si incasina quando Lottie scopre di avere colto male i segnali di Richard e lo lascia, e nello stesso momento arriva un amore del passato, Ben, che di punto in bianco ammette di essere innamorata di lei da 15 anni, da quando Lottie lo ha curato per una influenza (anche se lei di questo episodio proprio non si ricorda) e le chiede di sposarlo. Secondo voi cosa potrà mai fare una appena single Lottie che sogna da sempre un marito e una famiglia? A nulla servono i tentativi di Fliss per fare in modo che la sorella almeno pensi a quello che sta per fare e prenda un pò di tempo, e così Lottie e Ben sono sposati. Fliss sa bene che è stata una mossa molto azzardata, e vede solo una possibile via di scampo per salvare la sorella da un futuro divorzio, anche se lei ancora non lo pensa... ottenere l'annullamento del matrimonio.. e per farlo c'è solo un modo... fare in modo che i novelli sposi non consumino la prima notte di nozze. Più facile a dirsi che a farsi, visto che gli sposini partono per la luna di miele e Fliss deve cercare di raggiungerli... fortuna che conosce il proprietario dell'albergo dove sono diretti, che gli regalerà la luna di miele più "movimentata" che si possa immaginare. Intanto Fliss e figlio al seguito partono per raggiungere la coppia, con al seguito anche Richard, che si è finalmente reso conto di essere innamorato di Lottie, e il migliore amico di Ben, che non gliene frega niente del matrimonio ma vuole fare firmare dei documenti al novello sposo, che si è dimenticato di firmare prima di partire. Questo ben assortito gruppetto prende il primo aereo per raggiungere la coppia, ma cosa stanno facendo Lottie e Ben nel frattempo durante la loro luna di miele? A questo punto non vi svelo più niente e vi consiglio di lettere il libro, perchè gliene capiteranno davvero tantissime, e una più esilarante dell'altra. Alla fine riuscirà il gruppetto a raggiungere gli sposini? E loro, saranno riusciti a consumare o meno? Scopritelo in questo divertente libro! Buona Lettura!

Conosci l'autore

Foto di Sophie Kinsella

Sophie Kinsella

1969, Londra

Madeleine Wickham, meglio nota con lo pseudonimo di "Sophie Kinsella", si è laureata in economia a Oxford e ha lavorato per breve tempo come giornalista finanziaria prima di dedicarsi alla narrativa. Ha pubblicato con il suo vero nome alcuni romanzi rosa apprezzati dalla critica, ma non molto noti presso il grande pubblico. Nel 2000 esce con lo pseudonimo di "Sophie Kinsella" il suo primo grande successo: I Love Shopping, da cui è stato tratto un film che unisce questo libro e il successivo I Love Shopping a New York (2002). La serie che racconta le spericolate avventure di Becky Bloomwood (edita in Italia da Mondadori) continua con I love shopping in bianco (2003), I love shopping con mia sorella (2004), I love shopping per il baby (2007), I love mini shopping (2010)...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail