Fermo - Sualzo - copertina
Fermo - Sualzo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 18 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Fermo
Disponibilità in 4 giorni lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disp. in 4 gg lavorativi

Descrizione


Bibbiena. Dodicimila anime in provincia di Arezzo. In un punto qualunque degli anni Novanta, Sebastiano deve fare il servizio civile. Ha il sospetto che sarà un anno rubato alla sua vita, invece sarà l'anno che alla vita lo restituirà, cambiato, con meno paure, con la capacità di restare, finalmente, fermo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Dedalus
Libreria Dedalus Vedi tutti i prodotti

Dettagli

4 luglio 2013
125 p., ill. , Brossura
9788865431580

Valutazioni e recensioni

  • VINCENZO ADAMO

    Dopo aver letto Rughe di Paco Roca, sono andato alla ricerca di altre graphic novels dai temi "sociali", Fermo ha sicuramente soddisfatto le mie richieste, anche se non è risuscito a coinvolgermi come avrei sperato. I disegni sono molto standard, forse fin troppo scolastici ma comunque piacevoli. La trama è imperfetta, ma paraddosalmente la rende più vicina alla realtà, e quindi più apprezzabile. Sicuramente un libro interessante, che offre qualche riflessione.

Conosci l'autore

Foto di Sualzo

Sualzo

1969, Perugia

Antonio "Sualzo" Vincenti è autore di fumetti e disegnatore, collabora con numerose case editrici italiane e straniere. Con il suo primo graphic novel L'improvvisatore (Rizzoli-Lizard), ha vinto il premio per la migliore sceneggiatura del Festi'BD di Moulins 2009 ed è stato tra i cinque finalisti del Premio Micheluzzi 2010. Insieme a Silvia Vecchini è autore di Fiato sospeso (Tunué 2011), che ha vinto il premio Boscarato e il premio Orbil nel 2012 come miglior fumetto per bambini e ragazzi, e di La zona rossa (Il Castoro 2017). Nel 2013 per Bao publishing ha pubblicato Fermo.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it