Ferrara e la corte estense nella seconda metà del secolo decimosesto. I discorsi di Annibale Romei gentiluomo ferrarese. Seconda edizione corretta e accresciuta con la Pianta di Ferrara nel 1597 dell' ing. Filippo Borgatti
In-8° (235x155mm), pp. (8), CCLV, 286, (2), legatura moderna t. tela rossa con titolo in oro su tassello al dorso. Dedica a stampa ad Alessandro D'Ancona. Ripiegata f.t., grande riproduzione a colori della pianta di Ferrara nel 1597, riduzione da quella pubblicata nel 1892 da Filippo Borgatti. Un albero genealogico ripiegato f.t. Brossura originale conservata. Ottimo stato. Seconda edizione corretta e accresciuta di questo refereniale studio sulla Ferrara rinascimentale e sulla musica, le arti, le feste alla corte estense, seguito dalla pubblicazione dei discorsi del Romei su vari argomenti cortesi, dalla bellezza all'amore, dall'onore al duello, dalla nobiltà alle ricchezze, ecc. L'edizione originale è del 1891.
Venditore:
Immagini:


-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1900
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it