Ferrari design: creative journeys. Ediz. italiana e inglese
Questo libro è un viaggio creativo attraverso i progetti più importanti dell'attività svolta dal Centro Stile Ferrari a partire dal 2010, anno della sua fondazione sotto la direzione di Flavio Manzoni. Dopo gli anni di collaborazione con Pininfarina, Ferrari si dotava infatti del primo studio di design in-house, sviluppando un nuovo approccio progettuale, che nel corso degli anni si è integrato in modo sempre più strutturato all'interno dell'Azienda. Ferrari Design. Creative Journeys consente di ripercorrere quindici anni di lavoro del Centro Stile Ferrari attraverso le sue realizzazioni: automobili sportive uniche, frutto di un costante affinamento progettuale, creativo, tecnico e produttivo, del contributo di designer e ingegneri, e di tutti coloro che grazie alla dedizione e all'impegno profusi hanno reso possibile costruire prodotti altamente performanti, sempre più perfezionati in ogni aspetto, capaci di attrarre e alimentare la passione per la Ferrari. Poterne svelare alcuni dei processi che sottendono la loro creazione diviene opportunità per coglierne ancora di più la loro unicità. Dalle pulsioni creative dei designer, esplicitate nei primi schizzi e disegni, allo sviluppo dell'intero percorso progettuale attraverso la messa a punto di modelli e prototipi, il lettore viene invitato a conoscere aspetti spesso inediti di questo lavoro, a comprendere profondamente il significato della ricerca, l'estro, la creatività e insieme la capacità inventiva che appartiene in maniera stretta ad un fare tipicamente italiano. Gli schizzi, i disegni, le fotografie e i rendering realizzati con le tecnologie più avanzate, accanto a modelli plasmati manualmente, restituiscono il profilo del lavoro sin qui svolto nel desiderio di rendere partecipe il lettore di questi autentici Creative journeys.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it