Ferrum Splendidum
Dopo il recital dedicato a Rossini (Alpha 791), Florian Sempey condivide un’altra delle sue passioni: l’entusiasmo per il mondo dei cavalieri e della narrativa medievale. “Una forza misteriosa emana dai castelli e dagli edifici antichi; le loro pietre millenarie mi hanno sempre affascinato,” racconta il baritono. Ferrum Splendidum (dal latino “Metallo Splendente”) richiama le sue radici familiari: i suoi antenati erano fabbri nella regione del Périgord. Pur non seguendo quella tradizione, Sempey ha scelto di forgiare e modellare il “metallo” della sua brillante voce di baritono. Ormai affermato solista d’opera e al culmine della sua carriera, ha concepito un programma che esplora personaggi eroici e opere di grande fascino. Tra i brani selezionati figurano Riccardo Cuor di Leone di Grétry, Amleto di Ambroise Thomas, Il Perdono di Ploërmel di Meyerbeer, L’Incantatrice di Čajkovskij, Tannhäuser di Wagner, estratti dalla celebre cantata neo-medievale Carmina Burana di Carl Orff, e la registrazione in prima assoluta di Le Chevalier d’Éon, un brano composto da Romain Dumas nel 2019. Per questa nuova avventura musicale, Florian si unisce nuovamente all’Orchestre National Bordeaux Aquitaine, guidata dal giovane direttore Victor Jacob, nominato “Rivelazione” nella categoria Direttore d’orchestra ai premi Victoires de la Musique del 2023.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it