la festa dei cuori
«La silloge di Francesco Sinibaldi, dal titolo "La festa dei cuori", rappresenta, in modo fedele, la luminosa visione poetica che lo contraddistingue fin dai primi componimenti. Francesco Sinibaldi offre un canto lirico, costantemente purificato dalla sua parola, che diventa respiro universale, in un continuo vagheggiamento tra sguardo estatico e rivisitazione memoriale, tra velate malinconie ed infiniti richiami alle suggestioni del mondo naturale: la percezione poetica si ammanta di simbolica luminosità, meravigliosa e penetrante, che circonda l'animo del poeta e illumina il suo cuore "d'eterna dolcezza"... Tutto risplende, emozionante ed incantevole, rinnovando il prodigio di una sorgente lirica cristallina, d'una parola dorata che diventa salvazione dal "veloce fuggir del mortal cammino".» Massimo Barile
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it