In un mercato di Atene un venditore cieco di tavolette votive ne offre una speciale fatta di parole a Jean per la figlia sieropositiva. Da qui prendono il via le storie di due giovani innamorati, Ninon e Gino e dei genitori di lei Zdena e Jean, che i casi della vita e non il disamore hanno separato da anni. A riunirli in un unico luogo è il matrimonio di Ninon e Gino. Come in una fiaba la sposa ingannerà la malattia che la corteggia arrendendosi all'atto di speranza di Gino, alla sua consapevole, egoistica proposta d'amore. Pirandello, Ezra Pound, Giuseppe Prezzolini, Clemente Rebora, Joseph Ernest Renan, San Giovanni Evangelista, Ignazio Silone.
Venditore:
Informazioni:
lievi aloni sulla copertina e su alcune carte del testo al lato dei tagli inferiori; volume perfettamente leggibile e fruibile
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it