Festin Royal du Mariage du Comte d'Artoi
Nella Versailles dei Re di Francia, la musica era onnipresente durante le sontuose feste di gala. Luigi XV fece costruire l’Opéra Royal nel 1770 per ospitare le celebrazioni solenni dei matrimoni dei suoi tre nipoti. La chiave di volta della cerimonia era la ricca cena di gala, interamente accompagnata dalla musica che copriva il frastuono dei commensali. Un’orchestra di settanta musicisti eseguiva splendide sinfonie, tratte dalle opere di successo del tempo. Nel 1773, per il matrimonio del conte d’Artois (futuro Carlo X), la raffinatezza orchestrale ebbe pari solo nella potenza drammatica e nell’energia della coreografia. Alexis Kossenko restituisce a queste musiche celebrative il lusso della loro interpretazione in grande stile, sullo stesso palco che le aveva accolte per quello storico matrimonio.
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it