Festival di Lucerna vol.3: Sinfonia n.8
Grazie a una assoluta precisione ritmica, alla capacità di cogliere l’essenza della struttura di ogni partitura e a un totale controllo dell’orchestra, George Szell è oggi considerato uno dei più grandi “disciplinatori di orchestre” del XX secolo, una visione quanto meno limitante perché Szell fu in realtà un direttore estremamente carismatico e un inguaribile perfezionista. Questo disco – terzo volume della collana di registrazioni storiche realizzate al Festival di Lucerna – presenta la Prima Sinfonia di Brahms e l’Ottava di Dvorák, due delle opere più significative del repertorio di Szell, la cui brillantezza e sontuosità sonora rivelano tutta la sua arte.
-
Compositore:
-
Direttore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it