Festival di Sanremo: viaggio attorno alle canzonette
Il Festival di Sanremo è stato definito come lo specchio dell'Italia: sul suo palcoscenico è passata, infatti, attraverso le canzoni e i suoi protagonisti, la storia del nostro Paese dal dopoguerra a oggi. A partire dagli anni Settanta però, ha perso il suo significato originale di kermesse canora e si è trasformato sempre più in una trasmissione televisiva come tante altre in cui la musica, non più protagonista, è stata relegata a essere la colonna sonora di un galà televisivo. Per vincere la sua sfida ed essere al passo con i tempi, il Festival deve tener conto di tutti questi elementi, dialogare con tutte le parti coinvolte e riconoscere i propri punti deboli, per superarli e trasformarsi nello specchio dell'Italia del 2000.
- 
                                        Autore:
- 
                                        Editore:
- 
                                        Collana:
- 
                                        Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it
 
                             
                 
             
                