Festmusik. A Legacy
Descritto come "l'ensemble di ottoni più di classe in Gran Bretagna" dal BBC Music Magazine, Onyx Brass continua ad essere l’ensemble di riferimento nell’affermare il quintetto di ottoni come formazione ideale per la musica da camera seria, presentandolo nello stile divertente e articolato che è diventato il marchio del gruppo. Per questo album, la sua terza registrazione per Chandos, Onyx Brass presenta un programma ricco di tradizione romantica tedesca. Arrangiamenti per piccoli ensemble di opere di Schumann, Brahms, Mendelssohn, Rubinstein e Franz dimostrano la musicalità e il virtuosismo del gruppo, nonché un'ampia gamma espressiva. Il programma si apre e si chiude con tre grandi opere di Richard Strauss, in cui il quintetto è affiancato da una serie di altri importanti ottonisti del Regno Unito e dal direttore d'orchestra John Wilson. “Festmusik der Stadt Wien” per ottoni e timpani, scritta per la città di Vienna, è l'unica composizione originale: tutte le altre sono arrangiamenti realizzati dai membri del gruppo. Catturato in Surround Sound e disponibile come SACD ibrido, questo è un album imperdibile per gli appassionati di musica per ottoni e per i fan della musica da camera.
-
Direttore:
-
Interpreti:
-
Supporto:SuperAudio CD
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it