Il feudo di Muro nel XVIII secolo. Il convento di Sant'Antonio 1880-1925 - Galdino Zaccardo - copertina
Il feudo di Muro nel XVIII secolo. Il convento di Sant'Antonio 1880-1925 - Galdino Zaccardo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il feudo di Muro nel XVIII secolo. Il convento di Sant'Antonio 1880-1925
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
13,77 €
13,77 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Nella prima parte del saggio storico sono narrati gli eventi accaduti nel XVIII secolo nella città di Muro, in particolare lo spazio temporale del feudatario, il Conte Domenico Orsini. L'autore mostra in maniera meticolosa la vita nella città, dal semplice cittadino al potere feudale ed ecclesiastico, facendo vivere le attività commerciali e industriali, che la rendevano il centro economico e commerciale del territorio. Inoltre, sono indicati i luoghi e le contrade con i loro nomi di quel secolo, le proprietà dell'Università, del Feudo e della Diocesi. La seconda parte affronta l'argomento del convento di Sant'Antonio, partendo dalle origini della sua costruzione, e chiudendo con la sua ristrutturazione, avvenuta nel primo ventennio del '900. La ristrutturazione del convento coinvolse tutto il circondario, dalla piazza alle strade circostanti. Infatti, il capitolo si chiude con i lavori per la costruzione della scalinata che portava alle pile, e l'istallazione delle latrine pubbliche.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Emozioni Media Store
Emozioni Media Store Vedi tutti i prodotti

Dettagli

152 p., Brossura
9791224002888
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it