FFS
FFS è il frutto della collaborazione unica tra i Franz Ferdinand e gli Sparks.FFS è stato registrato in due settimane alla fine del 2014. “Abbiamo affrontato le registrazioni nella stessa maniera in cui generalmente le band fanno col loro primo disco”, dice Kapranos. “Abbiamo prima scritto le canzoni, poi le abbiamo provate e infine le abbiamo registrate tutti insieme nella stessa stanza, senza cazzeggiare e perdere tempo.” Il prodotto finale suona come un progetto a sé, infatti FFS non suona come il risultato del mix delle due band ma come un’impressionante e affascinante mutazione. “L’idea era quella di fare qualcosa di nuovo e non ‘Franz featuring Russell Mael’, oppure ‘Sparks with Franz Ferdinand backing them,” ci dice Alex Kapranos. “Non puoi classificare quello che viene dagli Sparks e quello che arriva da Franz Ferdinand,” ci spiega Ron Mael. “Penso che ciascuna band abbia portato inconsciamente il proprio contributo per creare dal nulla questa nuova avventura”. L’album, composto da 12 tracce, è stato prodotto dal vincitore del Grammy Award John Congleton (St Vincent, David Byrne, Anna Calvi) e registrato ai RAK Studios di Londra.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it