Fiabe danzanti. La magia dei grandi balletti
Le storie dei più celebri balletti della tradizione raccontate con le parole e con bellissime illustrazioni. Il libro narra le storie messe in scena nei più famosi balletti, dalle celeberrime opere del grande compositore russo Pëtr Il’ic Cajkovskij, come lo Schiaccianoci e il Lago dei Cigni, a quelle tratte da fiabe della tradizione popolare come la Bella addormentata. Oltre al plot narrativo e alle sue fonti, il volume si sofferma sui libretti e sulle vicende relative alle prime rappresentazioni, ricostruendo per sommi capi le coreografie e soffermandosi sui grandi interpreti, come il leggendario duo formato da Anna Pavlova e Vaslav Nijinsky, che fecero dei Ballets Russes di inizio ‘900 un fenomeno capace di andare ben oltre i confini della danza, per investire il gusto e i costumi di un’intera civiltà. I testi raccontano queste vicende con un linguaggio chiaro e accessibile e, insieme al fondamentale apporto delle illustrazioni, capaci di evocare con la forza dei colori e delle immagini, quel mondo di musica, danza e leggiadria, consentono ai giovani lettori di muovere i primi passi in un mondo fatato e affascinante. A CURA DI Arianna Ghilardotti – Lavora come redattrice di testi e traduttrice dall’inglese, francese, tedesco e spagnolo per diverse case editrici; ha tradotto, tra l’altro, libri di J-P. Vernant, M. Detienne, J. Ziegler. Collabora regolarmente ai programmi dei Teatri alla Scala e La Fenice e a cataloghi di mostre. È esperta di genealogia, storia delle dinastie e letteratura vittoriana.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows