La fiaba ebraica si dipana sospesa in un tempo che non è dato immaginare, libera dai confini di ogni concepibile realtà: animali e viaggiatori, figlioli più o meno prodighi, mogli astute e fanciulle sprovvedute, giudici saggi e lestofanti, un fiume che non vuol scorrere di Sabato. Figure e circostanze, colpi di scena e finali si possono ripetere sovente eppure questi racconti sono sempre diversi. La loro ossatura biblica è scheletro di giunco intorno cui ricamare, creando una favolistica che coniuga gli elementi delle fiabe tradizionali con il racconto sapienziale legato alle fonti religiose. Elena Loewenthal ha privilegiato le fonti più antiche e la possibilità di risalire a un testo in lingua ebraica.
Venditore:
Informazioni:
<p>PRIMA RISTAMPA EINAUDI - I Millenni - anno 2010 - in COPERTINA RIGIDA rivestita di SOVRACOPERTA ILLUSTRATA - all'interno del suo CARTONE EDITORIALE RIGIDO E ILLUSTRATO E MOLTO BEN CONSERVATO. PAGINE ALL'INTERNO IN OTTIME CONDIZIONI. VOLUME PARAGONABILE AL NUOVO. Disponibilit&agrave; immediata e spedizione con corriere tracciata.</p> . 502 Ottimo (Fine) PRIMA RISTAMPA EINAUDI - I Millenni - anno 2010 - in COPERTINA RIGIDA rivestita di SOVRACOPERTA ILLUSTRATA - all'interno del suo CARTONE EDITORIALE RIGIDO E ILLUSTRATO E MOLTO BEN CONSERVATO. PAGINE ALL'INTERNO IN OTTIME CONDIZIONI. VOLUME PARAGONABILE AL
Immagini:
-
Curatore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it