Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Fiabe georgiane
Disponibilità immediata
27,75 €
27,75 €
Disp. immediata

Descrizione


L'odierna Georgia, sul Mar Nero, conserva la memoria dell'antica Colchide, la regione del Vello d'Oro, degli Argonauti, della maga Medea. Era naturale che in Georgia germogliasse uno dei più suggestivi filoni ispirati al mondo della fiaba popolare. In Fiabe georgiane, le fantasie del Caucaso si intrecciano con la tradizione epica della Grecia, le allegorie delle Mille e una Notte, gli apologhi della Russia zarista, gli intrecci dell'immaginario occidentale. L'antichità classica si rinnova, in forme forti e vitali. La realtà quotidiana si unisce e si confonde con il sovrannaturale. Pietre fatate, tacchini d'oro e un intero zoo di animali sapienti si mescolano a una folla di re, principesse, contadini, mugnai, briganti e cacciatori.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria sottomarina Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

160 9788818350036 Ottimo (Fine).

Immagini:

Fiabe georgiane

Dettagli

1993
160 p.
9788818350036
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail