Ho potuto ammirare e apprezzare questo bellissimo volume di Paolo Barbieri andando in libreria, poi qualcuno ha deciso di regalarmelo, e ne sono rimasta davvero incantata: le tavole sono disegnate in maniera magnifica, le tinte cupe e oscure, fanno davvero capire che dietro le favole, non c'è solo l'aspetto buono e dolce a cui siamo abituati grazie alla Disney, ma presentano anche tratti assai inquietanti, che nessuno si aspetterebbe da una favola. Le illustrazioni sono davvero ricche di novità e particolari, cosa che le rende ancora più belle da vedere. Se amate le fiabe e le illustrazioni di Barbieri, dovete assolutamente comprarlo.
Fiabe immortali
C'era una volta, in un paese lontano... È l'incipit che accomuna i testi più celebri della tradizione fiabistica, storie immortali che da sempre nutrono la fantasia di lettori di ogni età. Paolo Barbieri reinterpreta le favole e le fiabe più belle, attingendo alle versioni integrali dei testi. Tratti ardenti, atmosfere cupe, vibranti pennellate di luce e suggestioni grafiche di rara potenza ci restituiscono il cuore segreto di queste storie, ed esaltano l'essenza più vera e drammatica dei personaggi. Raperonzolo avvolta nella sfolgorante bellezza dei suoi capelli, Biancaneve, così luminosa che i neri artigli della matrigna la possono appena sfiorare, i sette nani dai volti fieri e rugosi, l'eterea Cenerentola abbracciata al più tenebroso e seducente dei principi. E poi destrieri magici, draghi alati, ambigue sirene e streghe crudeli. Creature fantastiche, ma tutte talmente reali che il loro sguardo diretto e penetrante costringe il lettore a provare emozioni pure e ancestrali. Introduzione di Herbie Brennan.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giada Renzetti 15 maggio 2018
-
NICOLE PAGANI 25 novembre 2016
Questo libro ci fa sognare reinterpretando quelle che sono le classiche fiabe che conosciamo tutti fin da bambini. Atmosfere cupe e colori forti fanno subito immedesimare il lettore nelle storie rappresentate. Immagini ricche di particolari (tipico dell’autore) catturano lo sguardo immediatamente. In questo libro, le tecniche manuali e le tecniche grafiche sono ben rappresentate e ben mescolate tra di loro. Chi ha studiato in questo settore, può ancora sorprendersi, ammirandone la qualità.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it