Ho potuto ammirare e apprezzare questo bellissimo volume di Paolo Barbieri andando in libreria, poi qualcuno ha deciso di regalarmelo, e ne sono rimasta davvero incantata: le tavole sono disegnate in maniera magnifica, le tinte cupe e oscure, fanno davvero capire che dietro le favole, non c'è solo l'aspetto buono e dolce a cui siamo abituati grazie alla Disney, ma presentano anche tratti assai inquietanti, che nessuno si aspetterebbe da una favola. Le illustrazioni sono davvero ricche di novità e particolari, cosa che le rende ancora più belle da vedere. Se amate le fiabe e le illustrazioni di Barbieri, dovete assolutamente comprarlo.
Fiabe immortali. Ediz. a colori
Raperonzolo, La Sirenetta, Cenerentola, La Bella e la Bestia, Cappuccetto Rosso, Biancaneve e i sette Nani sono solo alcune delle Fiabe che Paolo Barbieri ha illustrato in questo libro. L’origine di alcune favole si perde nella notte dei Tempi. Fiabe antiche o, come le abbiamo chiamate qui, Fiabe Immortali che al pari di viandanti senza tempo attraversano interi secoli e millenni, mantenendo inalterato il proprio fascino, dal nostro cuore fino alle stelle. I testi delle fiabe dei fratelli Grimm sono stati tradotti da Antonio Gramsci, i testi delle fiabe di Charles Perrault sono stati tradotti da Carlo Collodi, i testi delle fiabe di Hans Christian Andersen sono stati tradotti da Maria Pezzé-Pascolato, i testi di Esopo sono stati tradotti da Luca Crovi, “La Regina delle Nevi” è stata tradotta da Paolo Barbieri e Luca Crovi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:9 dicembre 2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giada Renzetti 15 maggio 2018
-
NICOLE PAGANI 25 novembre 2016
Questo libro ci fa sognare reinterpretando quelle che sono le classiche fiabe che conosciamo tutti fin da bambini. Atmosfere cupe e colori forti fanno subito immedesimare il lettore nelle storie rappresentate. Immagini ricche di particolari (tipico dell’autore) catturano lo sguardo immediatamente. In questo libro, le tecniche manuali e le tecniche grafiche sono ben rappresentate e ben mescolate tra di loro. Chi ha studiato in questo settore, può ancora sorprendersi, ammirandone la qualità.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it