Ci guardiamo attorno e vediamo un mondo capovolto: il bene rappresentato dal male,il migliore è il più prepotente,il più ricco decide per tutti. Per fortuna c'è ancora chi riesce a fare magie e a mettere le cose al loro posto,Teresa con la dolcezza delle sue fiabe ci ricorda e ci parla di un tempo migliore, dove regnano la morale, l'educazione e i sentimenti.
Fiabe per bambini grandi e per grandi bambini
Il libro è composto da brevi racconti dedicati a "bambini grandi" e "grandi bambini" per suscitare in loro, col linguaggio delle fiabe, l'attenzione sui tempi che stanno vivendo e per una riflessione su esperienze ed emozioni. I personaggi dei racconti di questo libro, prendendoci per mano, ci racconteranno le loro storie e le loro emozioni. Cominceremo con l'oca Linda e le sue manie, faremo un giro di valzer col pinguino Silvestro e assisteremo ad una guerra nel Museo dell'Unione. L'intrepido gatto Bruno, poi, farà una scelta coraggiosa e Pinuccel ci farà ascoltare la musica del suo bosco. Il dolce Ercolino, invece, ci farà intenerire, mentre, l'alieno Pippo ci porterà nel mondo degli agenti segreti. In seguito, Vittorio ci farà "vedere" il suo arcobaleno e il coniglio Pasquino ci farà riflettere. Infine, faremo l'altalena con Torbero e il suo carattere. Età di lettura: da 3 anni.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Carla 20 settembre 2025Ed ecco una magia....
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it