Fiabe e racconti di Modugno - Francesco Nuzzaco - ebook
Fiabe e racconti di Modugno - Francesco Nuzzaco - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Fiabe e racconti di Modugno
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Questo libro si basa essenzialmente sulla raccolta avviata negli anni Sessanta e protrattasi per oltre un decennio a Modugno, grazie all'iniziativa della redazione della rivista Nuovi Orientamenti. In esso sono riproposti – riordinati cronologicamente e annotati – tutti i racconti già pubblicati in La magia del racconto nella cultura popolare (2009), altri 10, di cui una filastrocca, apparsi nella rivista Nuovi Orientamenti, e, in appendice, 3 racconti già inclusi nella raccolta regionale di Saverio La Sorsa ( Fiabe e novelle del popolo pugliese). Si tratta di un interessante repertorio (31 narrazioni) che attraversa e incrocia vari generi narrativi, dalla leggenda, alla facezia, alla favola, alla fiaba, alla novella, alla storia eziologica, alla filastrocca. Anche linguisticamente il materiale raccolto è significativo: esso, infatti, fa registrare il lento e inesorabile declino della lingua degli zappatori ( du sóine e du nnàune) a favore di quella degli artigiani e dei "cittadini" ( du sine e du nóne), pure questa attualmente in declino rispetto all'invadenza dell'italiano standard.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
184 p.
Reflowable
9788874709748

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail