Fiabe storte. C'era una volta a Pisa...
Alla fine della Seconda Guerra Mondiale, la Bella nasconde la Bestia nemica in un rifugio a Mezzogiorno. L'Imperatore, coi suoi vestiti nuovi, è il nuovo dirigente del Pisa Calcio mentre Jack spaccia fagioli che rendono giganti. Il Pifferaio Magico fa scomparire i ragazzi all'uscita di scuola, in Piazza Santa Caterina, mentre Biancaneve si trova a vivere con Sette Fuorisede. Al Luna Park di Tirrenia una zingara maledice Aurora mentre a Marina due turisti incontrano le sirene. Hansel e Gretel vagano per la città oscurata dopo il Gioco del Ponte e il Brutto Anatroccolo scatta fotografie. Una Raperonzolo rasata a zero fa penzolare i piedi giù dalla Torre mentre il Marchese di Carabas racconta la sua leggenda in Piazza delle Vettovaglie. Cenerentola è una ricercatrice di chimica e Ricciolidoro una fuorisede calabrese. Pisa ha, finalmente, le fiabe che si merita.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it