Fichte nella teologia. Dall'Atheismusstreit ai giorni nostri
Sebbene Fichte abbia dovuto fronteggiare la ben nota accusa di ateismo, ci sono momenti e figure nella storia della teologia che permettono di ricostruire un effetto significativo del pensiero fichtiano in ambito religioso. Questo libro, attraverso una disamina storica di tale ricezione, documenta la convinzione che il teologico non rappresenti un momento accessorio e marginale della costruzione del sistema di Fichte, ma al contrario un punto fondamentale per l'interpretazione unitaria della sua dottrina trascendentale.
Venditore:
Informazioni:
<p>341 p.</p> paperback 341 9788883353789 Ottimo (Fine) pochissime fioriture sui tagli, interno in ottimo stato.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it