Un documento profondo e ispirato in cui Giovanni Paolo II esplora il legame affascinante tra fede e ragione. L'enciclica invita a vedere queste due dimensioni come complementari nella ricerca della verità, proponendo una riflessione che abbraccia filosofia, teologia e spiritualità. Un testo ricco di saggezza, che stimola il dialogo tra credenti e pensatori.
Fides et ratio. Lettera enciclica circa i rapporti tra fede e ragione
Lettera enciclica di Giovanni Paolo II, che continua la riflessione iniziata con la lettera enciclica "Veritatis Splendor", concentrando l'attenzione sul tema stesso della verità e sul suo fondamento in rapporto alla fede.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:17
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Francesco 07 gennaio 2025Fides et ratio
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it