I figli del buio - Colum McCann - copertina
I figli del buio - Colum McCann - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 14 liste dei desideri
Letteratura: Irlanda
I figli del buio
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
10,00 €
10,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Nathan Walker ha 19 anni quando arriva a New York City in cerca di fortuna, come milioni di altri emigranti ai primi del Novecento. I suoi sogni di gloria si infrangono tuttavia contro la durezza della vita nella Grande Mela e Nathan si ritrova a scavare tunnel sotto l'Hudson, nei grandi cantieri per la costruzione della metropolitana che congiungerà Brooklyn a Manhattan. Con lui, a lavoro in uno dei tunnel più pericolosi, ci sono altri tre uomini: Con O'Leary, Sean Power e Robert Vannucci. Un giorno l'improvvisa apertura di una falla nella galleria risucchia i quattro operai nelle acque gelide del fiume, costringendoli a lottare insieme per la sopravvivenza. L'incidente, che costa la vita al nero O'Leary, crea tra gli uomini e le loro famiglie un legame che continuerà a tenerne unite le sorti lungo tre generazioni. L'amicizia, la solidarietà e l'amore spingeranno ciascuno di loro a fronteggiare i pregiudizi, ingiustizie, miseria e dolore, in una New York spietata che col trascorrere dei decenni cambia faccia e pelle, ma agli umili continua a mostrare sempre un unico volto: quello della sopraffazione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Quarto Stato
Libreria Quarto Stato Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
241 p., Brossura
9788817041515

Conosci l'autore

Foto di Colum McCann

Colum McCann

1965, Dublino

Colum McCann è uno scrittore irlandese. Vive da tempo a New York dove insegna al MFA program (scrittura creativa) all'Hunter College. È stato vincitore del National Book Award con il romanzo Questo bacio vada al mondo intero (titolo originale Let the Great World Spin), pubblicato da Rizzoli nel 2010. Scrive per The New York Times, The Atlantic, GQ, The Times, The Irish Times e anche per La Repubblica. Nel 2003 l'Esquire Magazine l'ha nominato uno dei migliori scrittori viventi.Il suo romanzo Transatlantic (2013), è stato finalista al Man Booker Prize 2013.Tra i suoi titoli pubblicati da Feltrinelli, Apeirogon (2021), TransAtlantico (2021), Lascia che il mondo giri (2022), La sua danza (2022), I figli del buio (2023), Come ogni cosa in questo...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it