Diane Kurys è diventata regista per raccontare la storia della sua famiglia. Lo ha fatto in una serie di film che ho molto apprezzato per il loro tocco personale. Ad affrontare invece la storia d'amore tra due icone della letteratura francese sembra avere molto meno successo. Forse il film è troppo lungo, forse ci sono errori di approccio, ma siamo comunque lontani dal meglio che la regista ha offerto. Binoche sempre eccellente, Magimel così giovane che non lo avevo riconosciuto.
I figli del secolo (DVD)
Un appassionante film che racconta l’incontro tra due grandi protagonisti della cultura europea. George Sand scrittrice libera e anticonformista e Alfred de Musset, poeta romantico e maledetto, si conoscono quando sono ormai personalità affermate nel panorama culturale europeo. Vivono un amore passionale e tormentato a tratti scandaloso, tanto da dover lasciare Parigi per rifugiarsi a Venezia alla ricerca della felicità.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Francia
-
Produzione:Mustang, 2024
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:135 min
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Reko 11 gennaio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it