Figli di un Rio minore. A lezione da Gianni Brera
La premessa è una prolungata trattativa per un articolo. Brera chiede due milioni, ma l'offerta è di uno. A un passo dalla rottura, l'accordo viene trovato su un'insolita forma di compenso: un milione più dodici beccaccini e due bottiglie di vino. La consegna di vino e selvaggina a casa Brera si trasforma per il giovane giornalista Giuseppe Fumagalli in un rito di iniziazione. Dalle due di pomeriggio alle nove di sera, dopo 60 sigarette e tre bottiglie di vino, passando attraverso Sacchi e Platini, i geni di Bergamo e quelli di Firenze, Milano e New York, storia e pallone, emerge dal racconto quella forza di linguaggio e temperamento che ha reso famoso Brera.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it