Tra tutti gli altri libri della figlia del boia, ho trovato il gioco della morte molto più ricco di suspance e molto coinvolgente, Spero che Neri Pozza traduca anche i successivi perché sento già la mancanza dei Kuisl
La figlia del boia e il gioco della morte
È il 1670 e Simon Fronwieser si trova nella città di Oberammergau per portare in collegio il figlio di sette anni, Peter, e affidarlo agli insegnamenti di Georg Kaiser, ex maestro di scuola di Simon. Mentre saluta il figlio, tuttavia, Simon viene raggiunto dalla notizia di un omicidio scioccante: l’uomo che avrebbe dovuto interpretare la parte di Cristo nella rappresentazione della Passione, Dominik Faistenmantel, figlio del presidente del consiglio comunale, è stato trovato morto, inchiodato alla croce del set. Dato che non c’è un medico in città, Simon viene portato a esaminare il corpo. L’opportunità di trascorrere più tempo con suo figlio e di indagare sull’omicidio rapidamente lo convincono a rimanere. Presto viene raggiunto da suo suocero, Jakob Kuisl, il boia di Schongau, e i due iniziano a mettere insieme il puzzle della morte dell’attore. È stato assassinato da un rivale geloso? I lavoratori immigrati recentemente arrivati, e alquanto impopolari presso i cittadini di Oberammergau, sono in qualche modo coinvolti? O è una punizione da parte di Dio per l’arroganza degli abitanti del villaggio, colpevoli di aver messo in scena lo spettacolo quattro anni prima di quanto prescritto da un’antica usanza? Ancora una volta, sembra che spetti al boia e alla sua famiglia svelare il mistero e portare alla luce gli oscuri segreti di una città.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Serena 18 marzo 2025il migliore della saga
-
Sere 30 dicembre 2024
Ambientato nel 1670, il romanzo inizia con un omicidio macabro durante la rappresentazione della Passione a Oberammergau. Il giovane Dominik, interprete di Gesù, viene trovato morto legato a una croce. Questo evento dà il via a una serie di omicidi che sembrano avere legami con antiche superstizioni e credenze popolari. Jakob Kuisl, sua figlia Magdalena e il genero Simon si trovano a indagare cercando di svelare il mistero dietro le morti e di calmare la popolazione superstiziosa
-
la_ra 13 gennaio 2024Non posso farne a meno
Dopo aver letto questo primo volume della saga di Oliver Potzsch non ho potuto fare a meno di comprare tutti i libri seguenti. Scrittura fruibile, interessante, pregna di riferimenti storici e arricchita con elementi di fantasia in modo equilibrato e piacevole.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows