La figlia del re ragno - Chibundu Onuzo,Chiara Brovelli - ebook
La figlia del re ragno - Chibundu Onuzo,Chiara Brovelli - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 28 liste dei desideri
La figlia del re ragno
Scaricabile subito
9,99 €
9,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Abike Johnson ha 17 anni ed è la figlia prediletta di un importante uomo di affari nigeriano, vive in una grande villa a Lagos, protetta da guardie armate e accompagnata dappertutto con un'enorme jeep nera. Ma essere la figlia prediletta di suo padre implica compiti scomodi, e spesso Abike è sola oltre le impenetrabili mura della sua casa. Lontanissimo dalla villa di Abike, nei bassifondi della città, vive un venditore ambulante di 18 anni che lotta per dare un senso alla propria vita. Un tempo studiava, aveva una casa, un giardino, degli amici, ma la sua famiglia ha perso tutto dopo la morte del padre, una morte improvvisa, e ora il ragazzo corre dietro alle automobili per vendere caramelle e gelati, cercando di guadagnare abbastanza da mantenere sua madre e sua sorella. Quando, un giorno, Abike compra un gelato da lui, i due cominciano a parlare e, a ogni sosta di Abike a quell'incrocio, tessono una storia d'amore improbabile e incerta, sfidando i pregiudizi della società nigeriana. Man mano che i ragazzi si avvicinano, però, le rivelazioni del passato minacciano la loro relazione, e sia Abike che il venditore ambulante dovranno decidere quali sentimenti seguire e a chi essere leali. Una storia d'amore e di pregiudizi nel cuore dell'Africa moderna, una tragedia classica di sentimenti e vendetta, uno spaccato nero della società nigeriana nelle parole di un giovane talento della letteratura europea.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
298 p.
Reflowable
9788860446459

Valutazioni e recensioni

  • E' una storia che necessita di essere letta in maniera continua, poiché pone nel lettore una curiosità ad alti livelli, mantenuta proprio dallo stile narrativo di questa giovane autrice. Ogni capitolo vede una narrazione doppia: quella in corsivo dove è Abike a parlare e a raccontare la sua vita perfetta, fatta di lusso e agi nella mega villa del padre imprenditore. Mentre quella a caratteri normali è del protagonista maschile, un venditore ambulante di diciotto anni, che un tempo aveva una famiglia unita e una vita simile a quella della ragazza, mentre ora la strada è casa sua, il suo luogo di lavoro per poter mantenere la madre e la sorella. Due estrazioni sociali differenti e incompatibili quelle dei ragazzi, che però si avvicinano per caso, tessendo una vera e propria tela, fatta di contatti e sguardi fugaci, parole sussurrate e pensieri censurati. Una cover di fortissimo impatto visivo è quella che colpisce il lettore ancora prima di aprire le pagine del libro. Una narrazione ricca di dialoghi che permettono di cogliere una moltitudine di sfumature e sfaccettature del carattere di Abike; popolata anche da tanti dettagli che ci presentano una società fatta di povertà e ricchezza che convivono e interagiscono di giorno, mentre di notte ognuno torna a popolare la propria parte di città. Un'Africa moderna fatta di segreti, menzogne, bugie, ma anche gente di buon cuore che suda per portarsi a casa un pasto caldo e sicuro, permettere ai propri figli di studiare e non smettere di sognare e credere in un futuro migliore e degno di essere chiamato così. Consigliato a tutti i lettori, nessuno escluso, vi troverete catapultati in un mondo incalzante, tra polvere e piscine, minestre e torte, la vita fatta di semplicità del venditore ambulante e il castello di bugie fragile al vento di Abike. A voi scegliere da quale parte schierarvi.

Conosci l'autore

Foto di Chibundu Onuzo

Chibundu Onuzo

Chibundu Onuzo è nata in Nigeria nel 1991,  attualmente studia storia al Kings College di Londra. Quando non scrive, Chibundu suona il piano o canta. La figlia del Re Ragno è stato acclamato in Inghilterra come l’esordio di una nuova grande scrittrice e ha vinto il Betty Trask Award, è stato finalista al Dylan Thomas Prize e al Commonwealth Book Prize.  

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows