Il libro è scritto molto bene,tanto da permetterti di provare l'emozioni contrastanti che la protagonista prova , quando fa scontro contro un altro punto di vista , quello del suo amato che si ritrova a subire le conseguenze di un regime che non lo accetta.
La figlia del Reich
Lipsia, anni Trenta. Hetty è una ragazza impetuosa e piena di entusiasmo, cresciuta nei luminosi valori di rinascita predicati dal Führer. Crede ciecamente in lui e nella sua visione di una grande Germania, come crede nell’affetto della sua famiglia, nella solidità del padre – un importante ufficiale delle SS – e nella sacra ambizione dell’adorato fratello Karl, che si è appena arruolato nella Luftwaffe. Le certezze di questo mondo perfetto cominciano a incrinarsi quando rivede Walter, che era stato il migliore amico del fratello ed è ormai bandito dalla loro casa. Perché Walter è ebreo. Ma agli occhi di Hetty resta il ragazzo gentile e affascinante che tanti anni prima l’aveva salvata dalle acque del lago, il solo che ancora adesso riesca a strapparle un sorriso e sembri interessarsi ai suoi sogni. Come può una persona così generosa essere perseguitata? Giorno dopo giorno, durante incontri segreti e fugaci, lui le svela gli aspetti oscuri del Reich, gliene fa conoscere il lato feroce e violento, la porta a interrogarsi sul vero significato dei principi a cui è stata educata. Hetty è confusa, diffidente, lacerata, ma quei loro appuntamenti diventano sempre più indispensabili. Per capire, per sfuggire all’atmosfera oppressiva che respira a casa e, forse, per innamorarsi per la prima volta. Ispirandosi alle vicende della sua famiglia, Louise Fein ci regala una commovente storia d’amore e sacrificio, in cui il passo incalzante degli eventi e la forza di personaggi indimenticabili si intrecciano, creando quello che è stato definito uno dei migliori romanzi storici degli ultimi anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Angie 10 gennaio 2025
-
Eloise 03 gennaio 2023Meraviglioso!
Toccante, emozionante, commovente: assolutamente una delle mie migliori letture del 2022. Super consigliato.
-
Trilli 29 agosto 2022Consigliatissimo
Oltre alla scrittura fluida e scorrevole, la trama è molto interessante ed emozionante. Il libro mette in evidenza l’amore impossibile tra una ragazza dell’alta borghesia di Lipsia con un ragazzo ebreo, nel periodo nazista. L’autrice spiega, attraverso la narrazione, gli ideali, le pressioni psicologiche, la paura e l’informazione distorta di quel periodo storico, temi che, disgraziatamente, si delineano anche oggi, quindi un libro molto attuale.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows