Licia Troisi ha avuto molti alti e bassi nella sua carriera di scrittrice, ne le saghe del mondo emerso si passa a momenti di massimo climax ad altri più noiosi e banali, oppure pieni di trovate originali ma scritti non perfettamente, come nel primo libro de Le Leggende del Mondo Emerso, dove subito prendeva il lettore con un inizio singolare ma sul lungo andare un pò annoiava, anche se i fatti finali del libro alzavano l'attenzione. Così non ero così trepidante di leggere il seguito, ma fortunatamente mi sbagliavo. In questo libro avremo una lettura scorrevole e mai tediosa, piena di trovate originali, sia per ambientazioni ed eventi, uno su tutti è nel finale, dove quello che il lettore era portato a pensare non potesse accadere ariva inevitabilmente, ed ora non si può fare altro che aspettare e leggere il seguito per vedere cosa cambierà dopo questa "modifica". Anche se ogni tanto i dibattiti tra i personaggi sono leggermente prolissi, o apparentemente ci sono semplici scambi di battute evitabili che spezzano solo il ritmo, questo libro è da ritenersi uno dei migliori libri della Troisi.
Figlia del sangue. Leggende del mondo emerso. Vol. 2
Il male che il popolo degli elfi ha seminato nel Mondo Emerso sta decimando la popolazione e ha gettato città e villaggi in un gorgo di violenza e disperazione. Mentre la sacerdotessa Theana cerca una cura per il morbo e la regina Dubhe organizza una debole resistenza contro le milizie elfiche, la sola speranza del Regno minaccia di svanire: Adhara, la ragazza senza passato. Perché Adhara è molto più che una guerriera: è un'arma, la più potente che il Mondo Emerso abbia mai posseduto nella lotta contro chi insidia la sua pace. E soprattutto, Adhara non è una predestinata: è una Consacrata, una creatura generata al solo scopo di combattere il Marvash, il male assoluto che eternamente si alterna al bene nei cicli della storia. Ma il suo destino era un altro, quello di una ragazza mortale abbandonata dalla vita su un prato, e quel destino ora vuole riprendere il suo corso, a costo di distruggerla. Un nuovo, imprevisto nemico ostacola Adhara nella sua missione: non più l'amore per Amhal e la sua anima dannata, non più la follia della peste, ma un'ombra inestinguibile che le chiederà un prezzo altissimo.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
-
Pagine:297 p., Rilegato
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
STEFANO ANASTASI 08 maggio 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it