Lettura avvincente e poco impegnativa, leggero da portare in viaggio. Coinvolge molto il lettore pagina dopo pagina. Non all' altezza de "L'amica geniale" ma comunque un romanzo che vale la pena leggere per passare il tempo o rilassarsi.
La figlia oscura. Ediz. tie-in
Elena Ferrante scava, con un racconto avvincente, nei sentimenti contraddittori che ci legano oggi ai nostri figli.
«Il romanzo di Elena Ferrante è strepitoso.» – Concita De Gregorio, D - la Repubblica
«Una formidabile scrittura.» – Marina Terragni e Luisa Muraro, Io Donna - Il Corriere della Sera
Leda è un’insegnante, divorziata da tempo, tutta dedita alle figlie e al lavoro. Ma le due ragazze partono per raggiungere il padre in Canada. Ci si aspetterebbe un dolore, un periodo di malinconia. Invece la donna, con imbarazzo, si sente come liberata e la vita le diventa più leggera. Decide di prendersi una vacanza al mare in un paesino del sud. Ma, dopo i primi giorni quieti e concentrati, l’incontro con alcuni personaggi di una famiglia poco rassicurante scatena una serie di eventi allarmanti. Con questo romanzo feroce e commovente Elena Ferrante racconta una nuova vicenda di donna, quotidiana e che tuttavia toglie il respiro.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:16 marzo 2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Prof 25 agosto 2025Piacevole
-
Kam 24 gennaio 2025Da non perdere
Questa è la storia di una donna che decide di prendersi del tempo per se stessa, raggiunge un luogo turistico e li la sua vita si incontra con la vita di una famiglia un po' particolare... Succederà qualcosa di strano... quindi lascio a voi lettori la possibilità di scoprire cosa succederà durante questa vacanza!
-
Maria 30 dicembre 2024
Leggere Elena Ferrante è un'esperienza che tutti devono in qualche modo provare. Sebbene non alla stessa altezza de "L'amica geniale" il romanzo colpisce e incanta, ti incatena in una lettura profonda e inarrestabile.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it