In crisi di astinenza da… Elena Ferrante, dopo la saga de “L’Amica geniale”, ho letto i suoi libri precedenti. Per certi versi ne “La figlia oscura” ho ritrovato tutta l’atmosfera che conoscevo. Con la sua potente scrittura la Ferrante racconta di un’altra donna (con tante analogie con la Elena protagonista della quadrilogia) e della sua quotidianità apparentemente semplice. Riesce ancora una volta a trasmetterne la complessità, la profondità, le contraddizioni grazie alle sfumature emotive così bene indagate e descritte.
Leda è un'insegnante, divorziata da tempo, tutta dedita alle figlie e al lavoro. Ma le due ragazze partono per raggiungere il padre in Canada. Ci si aspetterebbe un dolore, un periodo di malinconia. Invece la donna, con imbarazzo, si sente come liberata e la vita le diventa più leggera. Decide di prendersi una vacanza al mare in un paesino del sud. Ma, dopo i primi giorni quieti e concentrati, l'incontro con alcuni personaggi di una famiglia poco rassicurante scatena una serie di eventi allarmanti. Pagina dopo pagina la trama di una piacevole riconquista di sé si logora e Leda compie un piccolo gesto opaco, ai suoi stessi occhi privo di senso, che la trascinerà verso il fondo buio della sua esperienza di madre.
Venditore:
Informazioni:
EAN: 9788876418440; Descrizione: Prima edizione, 2008. Collana Tascabili e/o. Copertina flessibile, pp 153
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it