Le figlie di Gerusalemme
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,90 €
"Il passato non affonda più nelle radici della congruenza, aveva anch'esso dei vuoti di memoria. Sono tornata lì, in quei luoghi aperti, improvvisamente orfani. Ho tamponato le buche con immagini forti e definitive. Un dolore profondo, si sa, è in grado di colare come cemento e di edificare, nel paese o nelle città che sono date da vivere nella mente, un monumento che ricorderà in eterno le gesta e i limiti di me, essere umano imparentato con l'eterno nell'irregolare pentagramma della vita. Nonostante tutto, non mi ha mai sfiorato il desiderio del suicidio o il diniego di fronte a una realtà divenuta improvvisamente traballante. Ho cominciato ad utilizzare l'arma sottile dell'ironia, a non prendermi troppo sul serio. A non dare per certo lo scleroma che mi dà la vita." (Alessandra)
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2014
-
In commercio dal:1 gennaio 2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it