Figlie di padri scomodi. Comprendere il proprio legame col padre per vivere amori felici - Monica Morganti - copertina
Figlie di padri scomodi. Comprendere il proprio legame col padre per vivere amori felici - Monica Morganti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 29 liste dei desideri
Figlie di padri scomodi. Comprendere il proprio legame col padre per vivere amori felici
Disponibilità immediata
19,00 €
19,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Perché c'innamoriamo sempre di "uomini sbagliati"? Perché abbiamo un rapporto incasinato col denaro? Perché non sappiamo gestire serenamente la relazione col capo, al lavoro? Perché permettiamo a nostro marito di decidere ogni aspetto della nostra vita? Perché sfuggiamo la competizione in ufficio? In questo libro le storie di Sabrina, Roberta, Emanuela, Rossella ci mostrano come il punto da cui nasce tutto questo è il rapporto col padre. Il legame che si crea col proprio padre è, infatti, il primo rapporto d'amore di ogni donna e stabilisce il modello per tutte le nostre future relazioni affettive e la gestione del mondo esterno. Con la complicità di madri inadeguate, i padri idealizzati o assenti o tiranni o fragili o violenti ci rendono donne con un danno nell'anima: diventiamo guerriere con la corazza o eternamente figlie. Questo libro vuole aiutarci a capire che tipo di legame abbiamo avuto con nostro padre per imparare a scioglierlo serenamente e a navigare verso nuovi e felici amori.

Dettagli

21 aprile 2016
128 p., Brossura
9788856803143

Valutazioni e recensioni

  • SIMONA MARIANUCCI

    E' un libro molto utile per chi ,come me, sente il bisogno di chiarezza sul rapporto padre-figlia ,inteso come trampolino di lancio per vivere una libera e consapevole vita da adulta . Scritto con un linguaggio fluido,chiaro e diretto, fornisce strumenti teorici e riflessioni pratiche per capire meglio le dinamiche dei rapporti padre-figlia, invitando ad una riflessione personale. Mi è stato molto utile!

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it