Il figlio del desiderio. Quale genitore per l'adozione?
Il problema dell'adozione resta una realtà aperta e carica di interrogativi. Infatti, che cosa significa essere genitore adottivo? E' sufficiente desiderare un bambino e volergli bene per risolvere tutti i problemi? La legislazione attuale è adeguata in proposito? Le autrici riflettono su questi e altri interrogativi in un'ottica psicodinamica. Il libro è scritto dalla parte degli adulti e i protagonisti sono gli aspiranti genitori: infatti essere veramente dalla parte del bambino implica aiutare gli adulti a ricercare dentro di sé i significati profondi legati alla mancanza e al desiderio di un figlio. Nel libro si analizza anche, riportando il materiale clinico, l'esperienza del bambino abbandonato.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: Il figlio del desiderio.Autore: Farri Monaco, Marina – Peila Castellani, PierangelaEditore: Bollati BoringhieriAnno: 1994In 8° (cm 21,8 x 14,7), pp. [XVI] + 246. Bross. tit. bianco al dorso bruciato. Lievi segni di consunzione ai margini e alle cuffie. Tracce di polvere. Dedica a penna all’occhietto. Condizioni molto buone.
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1994
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it