Un altro tassello della saga fantasy più prolifica degli iltimi tempi. Terry Brooks continua a sorprenderci con la narrazione delle vicende di personaggi a "contorno" della ormai nota famiglia Ohmosford, sempre in lotta contro le varie manifestazioni del male. Magie dal passato si ripresentano e si trasformano, in un crescendo di sorprese e colpi di scena appassionanti. Questa nuova triologia meglio ancora che alcune delle passate, a tratti un po' ripetitive, si inserisce nella lunga storia narrata da Brooks ormai da quasi quarant'anni. Speriamo che la terza parte non deluda le aspettative.
Il figlio dell'oscurità. I difensori di Shannara. Vol. 2
"Quando il menestrello Reyn Frosch usava il Canto nel modo sbagliato, reagendo per collera o per paura, la magia lo rapiva e lo gettava in un nulla profondo e tenebroso, un luogo in cui ogni cosa spariva e il tempo si fermava. Accadeva all'improvviso e senza avvertimento. Era come se venisse strappato dal suo stesso corpo." Che eccezionale potere sprigiona da questo Canto, capace di incantare o distruggere i propri nemici? Un dono da nascondere, da proteggere gelosamente? Se quell'energia cadesse nelle mani sbagliate gli stessi equilibri delle Quattro Terre sarebbero messi a rischio. Paxon Leah, protettore dell'Ordine dei Druidi, è ben consapevole del rischio; sa che agli estremi confini, nei lontani villaggi delle Terre del Sud, la minaccia del Canto Magico si è già manifestata, sa di dover intervenire facendo appello al suo sangue, al coraggio della dinastia guerriera che un tempo regnava sulle Terre Alte. Ancora stremato dallo sconvolgente duello con lo stregone Arcannen, senza più il sostegno del Druido Supremo, è compito di Paxton combattere la subdola magia. E farà di tutto per riuscire nell'impresa, prima che Arcannen catturi il menestrello, carpisca il segreto del Canto Magico e appaghi la sete di vendetta che lo divora. Il Figlio dell'Oscurità è il secondo appassionante libro dei "Difensori di Shannara", l'ultima trilogia imperdibile della più grande epopea fantasy mai raccontata.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ALESSANDRA GRANDI 15 maggio 2016
-
Edoardo Bellotti 13 maggio 2016
La saga più famosa di Terry Brooks continua ininterrottamente da molti anni. Lo scrittore non sembra esaurire la sua fantasia narrativa riuscendo a scrivere romanzi sempre coinvolgenti e capaci di far sognare ad occhi aperti anche il lettore più critico. Il secondo romanzo di questa nuova saga rispetta i precedenti lavori di Brooks con una trama che coinvolge e sorprende. La più grande epopea fantasy mai raccontata si arricchisce di un nuovo prezioso capitolo. Da leggere per gli amanti del fantasy, ricordando che è il secondo romanzo della serie "I difensori di Shannara".
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows