McCarthy racconta con il suo stile inconfondibile la storia di un uomo che sicuramente non finirà mai in paradiso. Bellissimo, come tutti i suoi libri.
Figlio di Dio
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,20 €
Gli abitanti della contea di Sevier, Tennessee, sono abituati alla violenza della natura. Ma quando dal folto dei boschi emerge una creatura mostruosa, vestita di sgargianti abiti femminili, dal volto dipinto, sanno che è arrivato il momento di agire.
Lester Ballard, il protagonista di Figlio di Dio, è uno dei tanti "poveri bianchi" che popolano le catapecchie e i cortili del Sud rurale, le campagne fuori dal tempo dove la Storia è scandita dai linciaggi e dalle pubbliche impiccagioni, dove la promiscuità e l'incesto sono la regola. Nello spazio di una breve gelida stagione, Ballard, il contadino solitario, amante della caccia e del whisky fatto in casa, si trasforma in un animale da preda: da feticista a stupratore, assassino, necrofilo. Le scorribande sempre piú sanguinose di questo serial killer controcorrente hanno come cornice la natura violenta e il paesaggio incantato delle montagne del Tennessee, e a commentarle è un coro di personaggi che, come sempre, attinge a quel museo degli orrori che è l'immaginazione di uno scrittore peraltro capace di insospettate, improvvise delicatezze.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Maria Rita 04 settembre 2025Da leggere
-
Domj 28 dicembre 2024L'acqua fino al collo
Siete pronti a immergervi in una palude di sentimenti contrastanti? Questo libro è l'emblema del McCarthy crudo e immaginifico che porta ad osservare l'orrido e a goderne senza esserne l'effettivo destinatario, ma un semplice osservatore che richiuso il libro torna ad essere pulito.
-
Giuggy 01 dicembre 2024Bene ma non benissimo
È il primo libro di McCarthy che non è riuscito a convincermi fino in fondo e che non mi ha rapito dalla prima all’ultima pagina come mi è successo con gli altri!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it