Il figlio di Maria nella simbolica ecclesiale di Bruno Forte. Indagine e valutazione teologica
Il volume analizza e approfondisce l'originale contributo mariologico del teologo partenopeo Bruno Forte, ora arcivescovo di Chieti. Lo studio, dal taglio ermeneutico-esegetico-spirituale, riguarda particolarmente la riflessione mariana desunta dagli otto volumi dell'opera somma di Forte, la Simbolica ecclesiale, il cui volume conclusivo è dedicato a Maria, la donna icona del Mistero. Sulla scorta della Parola di Dio e del mistero complessivo di Gesù Cristo scrutato dalla teologia, si può ben dire che il Natus ex Maria Virgine confessato dalla Chiesa sin dal principio è un'altra "trasgressione" ben riuscita e salvifica che il Dio dei nostri Padri e il Dio di Maria e nostro ha mirabilmente compiuto, e che Bruno Forte ha ben illustrato nel suo teologare il summum Incarnationis Mysterium (cfr. Lumen gentium 65).
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it