Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Paraguay
Figlio di uomo
Disponibilità immediata
6,00 €
6,00 €
Disp. immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

Carù Libreria Dischi
Carù Libreria Dischi Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
288 p.
9788807807749

Conosci l'autore

Foto di Augusto Roa Bastos

Augusto Roa Bastos

(Asunción 1917-2005) scrittore paraguayano. Partecipò alla guerra del Chaco (1932-35) tra Paraguay e Bolivia. Nel 1947 si stabilì in Argentina, dove trovò i primi consensi letterari, e più tardi in Francia. Rientrò in patria alla caduta della dittatura di Stroessner. Oltre a numerosi volumi di racconti, tra cui Lotte fino all’alba (Luchas hasta el alba, 1979, nt), ha pubblicato una trilogia di romanzi che figurano tra le opere migliori della narrativa contemporanea ispanoamericana: Figlio di uomo (Hijo de hombre, 1960), dove la guerra del Chaco è raccontata entro un’aura di sottile simbolismo cristiano; e Io il supremo (Yo el Supremo, 1974), ricostruzione insieme rigorosa e visionaria della dittatura di José Gaspar de Francia (1814-40), che inaugurò la politica nazionalista e populista più...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail