Il figlio di Tarzan (Cineteca Avventura) (DVD) di Richard Thorpe - DVD
Il figlio di Tarzan (Cineteca Avventura) (DVD) di Richard Thorpe - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Il figlio di Tarzan (Cineteca Avventura) (DVD)
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
15,99 €
15,99 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


Un aeroplano sta sorvolando la giungla dell'Africa quando improvvisamente subisce un danno ai motori e precipita fra le fronde degli alberi, distruggendosi. Tra i passeggeri sopravvive solo un neonato, che viene immediatamente salvato e portato da Tarzan sulla sua casa sull'albero.

Dettagli

1939
DVD
8181120220928

Informazioni aggiuntive

  • DigitMovies, 2021
  • Terminal Video
  • 82 min

Conosci l'autore

Foto di Johnny Weissmuller

Johnny Weissmuller

1904, Timisoara, Romania

Attore statunitense di origine rumena. Campione olimpionico di nuoto nel 1924 e nel 1928, viene scoperto dalla mgm che lo sceglie come protagonista di una serie dedicata a Tarzan, personaggio al quale conferisce aspetto attendibile e caratteristiche di profonda umanità (da Tarzan, l'uomo scimmia, 1932, di W.S. Van Dyke ii a Tarzan e le sirene, 1948, di R. Florey). In seguito appare nella serie televisiva Jungle Jim (1955).

Foto di Maureen O'Sullivan

Maureen O'Sullivan

1911, Boyle, County Roscommon

Attrice statunitense di origine irlandese. Viene scoperta per caso a Dublino dal regista americano F. Borzage, che la invita a Hollywood dove recita per lui in Song o' My Heart (Canzone del mio cuore, 1939). Pochi anni dopo firma un contratto con la mgm, dove passa la gran parte della sua carriera, sempre nel ruolo della ragazza ingenua, in produzioni quali Anna Karenina (1935) di C. Brown. È soprattutto nota nei panni della Jane di Tarzan in una serie di film girati negli anni '30. Nel 1942 abbandona il cinema per dedicarsi al marito e ai sette figli, tra cui l'attrice M. Farrow.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it