Figure bizantine - Charles Diehl - copertina
Figure bizantine - Charles Diehl - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 62 liste dei desideri
Figure bizantine
Disponibilità immediata
19,00 €
19,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Le "Figure bizantine" di Charles Diehl sono il frutto di una duplice vocazione. Da una parte, quella del grande accademico, che in quasi cinquant'anni di carriera universitaria esplorò e spesso rivoluzionò ogni singolo settore della bizantinistica. Dall'altra, quella del pubblicista di grande talento che ancor oggi affascina i lettori con ricostruzioni limpide e godibili di personaggi, episodi e scene di vita della corte dell'Impero d'Oriente. Nei vari ritratti che, nei primi anni del '900, andò pubblicando su prestigiose riviste parigine, e che poi sarebbero confluiti nelle "Figure", Diehl fece rivivere, miscelando armoniosamente l'intuizione psicologica con il rigore storico, le pagine delle cronache con l'aneddoto civettuolo, uomini e donne che animarono il fastoso, mistico, scintillante millennio bizantino. Con introduzione di Silvia Ronchey, nota biografica e bibliografia dell'autore di Tommaso Braccini.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Luens Torino
Luens Torino Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

SECONDA EDIZIONE EINAUDI - ET Biblioteca n. 35 - anno 2008 - in COPERTINA FLESSIBILE ILLUSTRATA e molto ben conservata. Pagine all'interno leggermente imbrunite fattore tempo ma volume in ottime condizioni. Disponibilità immediata e spedizione con corriere tracciata. . 585 Ottimo (Fine) SECONDA EDIZIONE EINAUDI - ET Biblioteca n. 35 - anno 2008 - in COPERTINA FLESSIBILE ILLUSTRATA e molto ben conservata. Pagine all'interno leggermente imbrunite fattore tempo ma volume in ottime condizioni. Disponibilità immediata e spedizione con corr

Immagini:

Figure bizantine

Dettagli

Tascabile
30 ottobre 2007
XL-545 p., Brossura
9788806190774

Valutazioni e recensioni

  • Fin dalla prime pagine non si può non rimanere incantati ed affascinati dal mondo bizantino. Un viaggio nella storia di Bisanzio e dell'impero, nei suoi intrighi e nelle sue peculiarità,seguendo la vita e le passioni di alcuni dei suoi protagonisti. Un libro che ogni amante della storia, delle belle letture, o semplicemente dell'uomo stesso dovrebbe leggere.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it