Le «Figurine» - Giovanni Faldella - ebook
Le «Figurine» - Giovanni Faldella - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Le «Figurine»
Scaricabile subito
1,00 €
1,00 €
Scaricabile subito

Descrizione


Il sole profondava la sua luce quel giorno calda fino alla indiscrezione, gialla come lo zafferano e sinistra come il soffiare della civetta. Non sentivasi l'aliare di un moscerino. Zittivano persino quegli urloni di ramarri soliti a governare le processioni collo sfiondare delle loro bestemmie e con il picchiare dei loro randelli pastorali. Regnava una calma, un'afa, un silenzio che faceva presentire qualche cosa di molto brutto.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
1230003291160

Conosci l'autore

Foto di Giovanni Faldella

Giovanni Faldella

(Saluggia, Vercelli, 1846-1928) scrittore italiano. Laureato in legge, si diede al giornalismo e quindi alla politica. Nel 1881 entrò alla Camera, dove fu rieletto più volte sinché, nel 1896, ebbe la nomina a senatore; nel corso della lunga carriera parlamentare le sue posizioni, dapprima di sinistra, si orientarono in senso moderato. La sua vasta e varia produzione di scrittore comprende, da un lato, opere narrative, come i racconti di Figurine (1875), Il male dell’arte. Variazioni sul tema (1876), Madonna di fuoco e Madonna di neve (1888); dall’altro, reportages giornalistici, tra cui A Vienna, gita con il lapis (1874), Un viaggio a Roma senza vedere il papa (1880), Roma borghese (1882). Il meglio di queste prose (di matrice bozzettistica) è da ravvisare in un uso della lingua estroso e...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows