Figurine romaniste. Ediz. illustrata. Vol. 1: La storia delle raccolte calcistiche attraverso le immagini giallorosse dal 1927 al 1980
Questo libro racconta la storia delle raccolte di figurine calcistiche dal 1927 al 1980 attraverso le immagini della Roma. Un volume nel quale si trovano tutte le facce di tutti i giocatori che abbiano giocato con la maglia giallorossa, e di cui sia stata prodotta la “figu”. Dagli albori delle prime raccolte anteguerra ai giorni nostri, percorrendo tutta l’evoluzione della figurina: le prime non adesive, poi quelle cartonate di grande formato, poi le classiche con la “velina” ed esperimenti su ogni tipo di materiale e per ogni tipo di utilizzo, dal tessuto alla plastica, dai magneti ai tappi a corona. Un percorso che racconta l’evolversi di quelle immaginette colorate e dei molti editori che le hanno prodotte: i produttori di dolciumi o caffé che le utilizzavano come incentivo alla vendita del prodotto, i distributori tramite dispenser assieme alle gomme da masticare fino alle multinazionali che le commercializzano in bustine.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:22 novembre 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it